Caduta dei capelli
nell’uomo e nella donna

Trigan

Trigan® è un’integratore alimentare studiato appositamente per le problematiche inerenti la caduta dei capelli (alopecia androgenetica, alopecia femminile, alopecia areata e telogen effluvium).
Ciò che lo contraddistingue dagli altri prodotti è una tecnologia unica e brevettata (T-MatrixLipid™ e MultiARS™) che ha condotto allo sviluppo di una compressa multistrato a rilascio controllato degli attivi, focalizzandosi per la prima volta non solo sui principi attivi e sui rispettivi dosaggi, ma anche sul fatto che essi arrivino intatti e quindi ancora attivi al loro sito.

beta-sitosterolo

È presente in varie specie vegetali quali la Nigella sativa, la Serenoa repens, la Curcubita pepo, il Pygeum africanum etc., ed è l’attivo facente parte della frazione fitosterolica di tali estratti che esplica la principale attività di promozione della crescita dei capelli agendo sull’ enzima 5-alfa reduttasi, implicato nell’assottigliamento dei capelli.

ganoderma lucidum

È un fungo conosciuto ed utilizzato in Cina e Giappone sin dall’antichità, e diversi lavori scientifici ne hanno messo in evidenza la capacità di regolare in modo completo due meccanismi che, se alterati,  favoriscono la caduta dei capelli.
Tali meccanismo d’azione  è raro riscontrarli in un unico estratto vegetale.

GINSENG ROSSO COREANO (ARRICCHITO IN FRAZIONE RG3)

Il ginseng rosso coreano presenta lavori clinici in vivo sull’uomo che hanno messo in evidenza sia sull’alopecia androgenetica, che sull’alopecia femminile un incremento sia della densità dei capelli (a 24 settimane aumento di 16 capelli/cm^2) che del loro spessore.

Il ginseng rosso coreano per le sue proprietà immunomodulanti è stato oggetto di uno studio clinico anche nel trattamento dell’alopecia areata dove ha mostrato la sua valenza clinica.
L’esclusivo estratto di ginseng rosso coreano presente in Trigan, arricchito nella frazione Rg3 ( una delle classi di quei composti organici chiamati saponine che caratterizzano l’estratto) fa si che esso possa essere assimilato in maniera ottimale potendo ricorrere all’impiego di dosaggi molto più bassi rispetto ad un tradizionale estratto di ginseng.

Trigan®
integratore

Subferrina®

Uno dei principali fattori che gioca un ruolo chiave nel metabolismo del ciclo follicolare è la ferritina.
Il dosaggio della ferritina nel sangue rappresenta un parametro clinico sul quale lo specialista tricologo si basa per determinare se un’aumentata caduta di capelli possa essere dovuta o meno ad una carenza delle riserve di ferro.

Se il nostro organismo necessita di ferro, le prime sedi da cui le riserve vengono deplete sono gli annessi cutanei (quindi unghie e capelli).

Ilivelli di ferritina, che nelle analisi del sangue cadono entro determinati range, in tricologia sono valutati tramite un altro range di riferimento (sitri.it)
Subferrina® è in grado di favorire il ripristino dei corretti valori di ferritina in maniera efficace e soprattutto senza il verificarsi di alcun effetto collaterale.

L’efficacia di Subferrina® risiede nella sua capacità di riportare alla normalità non solo i livelli di ferritina, ma anche gli altri parametri ematologici correlati ad uno stato di anemia.

Valori ottimali di ferritina sono sinonimo di una miglior risposta alle terapie in atto per la risoluzione delle problematiche tricologiche: somministrare una terapia farmacologica in presenza di una carenza di ferritina può voler dire non vederne la massima potenzialità, poiché in uno stato carenziale il metabolismo del follicolo pilifero non ha la stessa efficienza che avrebbe con valori di ferritina nella norma.

Con Subferrina® in tricologia è indicato principalmente in soggetti di sesso femminile ove è presente una caduta abbondante (effluvio in telogen).

La lattoferrina è utile nella prevenzione e nei casi di ipoferremia o anemia da carenza o come coadiuvante nei casi di dermatite, acne, psoriasi e ulcere cutanee.

Lattoferrina: via di assorbimento sublinguale

Subferrina®
30 cpr lattoferrina 100 mg

Cosa posso fare da solo/a?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque nisl, egestas blandit sem a, scelerisque aliquet arcu. Vestibulum rutrum nisl eget felis tincidunt faucibus. Fusce ullamcorper luctus arcu, vitae pharetra magna consectetur.

Acne e dermatosi
infiammatorie

Caduta dei capelli nell’uomo e nella donna

Crono-Photoaging

Cellulite e lassità cutanea

GSM sindrome genito-urinaria della
menopausa

Ipoferremia