cellulite e
lassità cutanea

Cellulite

La cellulite è un inestetismo che si manifesta con la pelle a buccia d’arancia, che però rappresenta solo la punta dell’iceberg di un problema più complesso che riguarda il tessuto connettivo: le cellule adipose infatti accumulano grassi in eccesso soprattutto in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi.

Le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. Ecco perché se si vuole prevenire la cellulite o metterle un freno, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere queste due cause.

Innanzitutto è fondamentale lo stile di vita: mangiare bene ed in modo equilibrato, evitare i chili in eccesso e fare attività fisica.
Quando però tutto questo non è sufficiente bisogna ricorrere all’aiuto dello specialista, dermatologo o medico estetico, che potrà decidere, dopo un attenta visita, un protocollo personalizzato che prevede trattamenti ambulatoriali e prodotti ad uso domiciliare.

Funziona S.r.l. è all’avanguardia in questo settore poiché ha sviluppato 2 prodotti innovativi, utilizzati in medicina estetica, in grado di ridurre significativamente gli inestetismi della cellulite.

Fosfa2 Urto® da utilizzare per i primi 3 mesi, aiuta e amplifica gli effetti dei trattamenti effettuati dal medico e comunque, anche se utilizzato da solo, svolge un potentissimo effetto contro la ritenzione idrica e, nello stesso tempo, aiuta a ridurre l’eccesso di tessuto adiposo.

Fosfa2®, da utilizzare nella fase di mantenimento, riduce la probabilità che si riaccumuli il grasso ma nello stesso tempo favorisce la microcircolazione.

Fosfa2 urto®
Trattamento d’urto

Fosfa2®
Crema mantenimento

Lassita’ cutanea

I fattori che determinano la lassità cutanea che può riguardare il collo, le braccia, l’addome, l’interno coscia, ecc., sono dovuti a diversi fattori come l’età che avanza, la menopausa ma possono dipendere anche da variazione di peso e sbagliate abitudini alimentari e comportamentali

Rassogen® crema, contiene un attivo cosmetico capace di intervenire su diversi elementi che portano alla lassità cutanea, infatti

  • stimola la sintesi di collagene
  • migliora la qualità delle fibre
  • protegge il collagene dalla degradazione

Il tutto si traduce in un miglioramento della compattezza e del tono cutaneo.

PREVENZIONE SMAGLIATURE

Rassogen, utilizzato in prevenzione alla formazione di smagliature, ha un forte razionale in quanto:
• stimola la sintesi di neo collagene
• regola l’organizzazione del collagene
• promuove la corretta reticolazione del collagene e lo protegge dalla degradazione

Tutto questo comporta un mantenimento di solidità della struttura tridimensionale del collagene in grado di contrastare e prevenire la comparsa della smagliatura.

PTOSI (LASSITA’) POST PARTUM

La gravidanza comporta un fisiologico, ma spesso importante aumento di peso e volume. L’aumento di volume a livello addominale causa uno stress a carico della struttura tridimensionale di collagene con rottura dei legami (cross-linking) tra le fibre di collagene.
Dopo il parto, quando la donna tende a riprendere il peso forma, lo svuotamento dei volumi porta ad evidenziare il problema della lassità cutanea.

Rassogen è in grado di contrastare questo tipo di lassità stimolando la sintesi di neo collagene, mantenendo l’organizzazione delle fibre di collagene stesse e quindi favorendo una corretta reticolazione.

LASSITA’ CORRELATA ALLA MENOPAUSA

La menopausa comporta una perdita di solidità della struttura tridimensionale di collagene. In questa fase aumenta la demolizione di collagene presente e, nello stesso tempo, ne diminuisce la sua produzione.

Rassogen interviene riequilibrando questo rapporto in quanto protegge il collagene preesistente da glicazione e dall’ azione demolitiva delle metallo proteinasi ma nello stesso tempo stimola la sintesi di neo collagene.

La menopausa comporta una perdita di solidità della struttura tridimensionale di collagene. In questa fase aumenta la demolizione di collagene presente e, nello stesso tempo, ne diminuisce la sua produzione.

Rassogen interviene riequilibrando questo rapporto in quanto protegge il collagene preesistente da glicazione e dall’ azione demolitiva delle metallo proteinasi ma nello stesso tempo stimola la sintesi di neo collagene.

Rassogen®
Tono e compattezza corpo

Cosa posso fare da solo/a?

Per migliorare gli inestetismi della cellulite e mantenere il tono cutaneo è importante utilizzare prodotti testati che hanno dimostrato un’effettiva efficacia. La linea Fosfa2 e Fosfa2 Urto agiscono in sinergia contro cellulite e adiposità localizzata mentre Rassogen mantiene il tono cutaneo ed interviene nei casi di lassità in aree come collo, decolleté, braccia, addome e interno coscia.

Acne e dermatosi
infiammatorie

Caduta dei capelli nell’uomo e nella donna

Crono-Photoaging

Cellulite e lassità cutanea

GSM sindrome genito-urinaria della
menopausa

Ipoferremia