chrono
photoaging

C’è una differenza sostanziale tra crono e photoaging. Nel primo caso i fattori determinanti sono spontanei e dipendono dal patrimonio genetico mentre nel secondo sono dovuti a fattori esterni come sole, inquinanti ambientali, fumo e sbagliate abitudini alimentari.

In particolare il photoaging (o fotodanneggiamento) produce delle alterazioni cutanee che portano alla

comparsa di rughe, macchie ed in alcuni casi lesioni precancerose.

Solo il dermatologo o il medico che si occupa di medicina estetica possono indicare il trattamento più adeguato per risolvere gli aspetti antiestetici e, se ci fosse bisogno, prevenire la formazione di patologie cutanee più gravi.

Funziona S.r.l. ha sviluppato un protocollo di primissimo livello, efficacie e sicuro, che prevede l’utilizzo di un prodotto ambulatoriale ed un prodotto domiciliare che completano e migliorano l’efficacia dei trattamenti che lo specialista esegue in ambulatorio come fillers, laser, fotodinamica, rdiofrequenza, needling, ecc.

in cosa consiste il protocollo?

Il trattamento previsto in ambulatorio prevede l’utilizzo di Risil® , un rigeneratore cutaneo che da una parte grazie all’attivo Siliphos® (marchio Indena Spa) è in grado di proteggere la cute da tutti quei fenomeni che tendono a farla invecchiare mentre dall’altra, grazie all’acido mandelico, svolge un effetto esfoliante e levigante: il risultato consiste in una cute più omogenea e luminosa con un aumento significativo del tono cutaneo.

Nello stesso tempo, se ci fosse la presenza di rughe, macchie o altri effetti da fotodanneggiamento, Risil® permette di creare le condizioni migliori per ottimizzare l’effetto dei trattamenti principali come il laser o la fotodinamica mentre in caso di cronodanneggiamento ottimizza l’effetto di fillers, needling, laser, radiofrequenza, ecc..

Il trattamento con Risil® si può effettuare nella stessa seduta (ad esempio subito prima del needling, oppure in sedute diverse (come ad esempio con la radiofrequenza). Sarà il medico, dopo una valutazione accurata, a stabilire quanti trattamenti effettuare.

A domicilio invece è consigliato l’uso quotidiano di Visogen® crema, una volta al giorno, per rallentare la progressione dei processi di invecchiamento cutaneo e migliorare l’aspetto cutaneo. Visogen® crema contiene infatti un trittico di attivi che proteggono le fibre elastiche e collagene dalla degradazione, favoriscono i flussi idrici e svolgono una potente azione antiossidante.

Visogen®
crema anti-aging

Risil®
trattamento Biorigenerante cutaneo

Uso medico

Cosa posso fare da solo/a?

Solo il medico specialista può decidere il trattamento più idoneo da effettuare per migliorare gli effetti del crono o del fotodanneggiamento. Tuttavia, l’uso quotidiano di cosmetici come Visogen® crema, rallenta i processi di invecchiamento cutaneo e migliora l’aspetto del viso.

Acne e dermatosi
infiammatorie

Caduta dei capelli nell’uomo e nella donna

Crono-Photoaging

Cellulite e lassità cutanea

GSM sindrome genito-urinaria della
menopausa

Ipoferremia