Sindrome genito-urinaria
della menopausa

La secchezza vaginale è un disturbo molto frequente dopo la menopausa ed è dovuto alla riduzione degli estrogeni.
Già dopo tre anni dalla menopausa ne soffre quasi la metà delle donne: si tratta quindi di un disturbo molto frequente che rappresenta però solo la punta dell’ iceberg di un complesso di disturbi cronici genito-urinari e sessuali che tendono a peggiorare col passare del tempo (Graziottin 2015, Portman e Gass 2014).

Si parla infatti di Sindrome Genito-urinaria della Menopausa (GSM) che prevede, oltre alla secchezza vaginale anche altri sintomi come bruciore ed irritazioni a livello vaginale, urgenza minzionale, bruciore durante la minzione e cistiti ricorrenti oltre a tutta una serie di problemi che coinvolgono la sfera sessuale.

ginetrox®

Ginetrox® crema vaginale è stato studiato proprio come complemento per la Sindrome Genito-urinaria della menopausa.

Contiene infatti sostanze come Centerox® (marchio Indena Spa) capace di stimolare la normale crescita dei vasi sanguigni con ispessimento della mucosa e aumento della secrezione del fluido vaginale, l’ Esculoside per migliorare il microcircolo nel tessuto vaginale, Xilogel HS®(marchio Indena Spa)  con potere idratante ed elasticizzante ed infine Zhantalene®(marchio Indena Spa)   che svolge un’azione diretta sulle fibre responsabili della sensazioni dolorifiche.

E’ stato recentemente pubblicato un lavoro scientifico che evidenzia l’efficacia di Ginetrox® nella Sindrome Genito-urinaria della Menopausa

LASSITA’ CORRELATA ALLA MENOPAUSA

La menopausa comporta una perdita di solidità della struttura tridimensionale di collagene. In questa fase aumenta la demolizione di collagene presente e, nello stesso tempo, ne diminuisce la sua produzione.
Rassogen® interviene riequilibrando questo rapporto in quanto protegge il collagene preesistente da glicazione e dall’ azione demolitiva delle metallo proteinasi ma nello stesso tempo stimola la sintesi di neo collagene.

Ginetrox®
Crema gel vaginale

Rassogen®
tono e compattezza corpo

Cosa posso fare da solo/a?

A breve on-line.

Acne e dermatosi
infiammatorie

Caduta dei capelli nell’uomo e nella donna

Crono-Photoaging

Cellulite e lassità cutanea

GSM sindrome genito-urinaria della
menopausa

Ipoferremia